Cooperativa Sociale APPI ONLUS  ,  nasce dall'idea di due soccorritori certificati, operanti da oltre 10 anni nell'ambito del trasporto sanitario sia come volontari che come dipendenti, che grazie alla loro esperienza hanno deciso di creare una loro organizzazione non lucrativa per continuare l'assistenza alla persona che necessita di assistenza, in particolar modo agli anziani, persone degenti e/o non autosufficienti e trasmettere ai loro collaboratori i concetti di serietà, puntualità ed esperienza.

La Cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce. Questi principi sono: La mutualità,la solidarietà, la democraticità, l'impegno,l'equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio ed un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche.

Nello specifico ci occupiamo di :

• Trasporto di infermi e feriti, di anziani sia per aziende pubbliche e private, che per privati
  • Trasporto ed assistenza a disabili, sia per aziende pubbliche e private, che per privati
  • Trasporto di medici e/o equipes di medici per il prelievo di organi e tessuti da utilizzare a scopo di trapianto terapeutico per interventi chirurgici
  • Trasporto di sangue, plasma ed emoderivati
  • Trasporto di pazienti dializzati
  • Assistenza a manifestazioni sportive e ad eventi pubblici o privati
  • Assistenza domiciliare con personale qualificato

I servizi sopraelencati vengono svolti con mezzi attrezzati e autorizzati dall' ATS della Brianza seconto il decreto vigente, disponendo di apparecchiature ed attrezzature di nuova generazione.